Modalità servizio di recesso ordini e-commerce – hamiltongiarre.it
Ultimo aggiornamento: 02/01/2025
Gentile Cliente,
Hamilton, in conformità alle disposizioni del Codice del Consumo italiano (D.Lgs.
206/2005) e alla normativa dell'Unione Europea in materia di protezione dei consumatori, garantisce il diritto di recesso dall'acquisto di prodotti di moda effettuati a distanza (online sul sito web www.hamiltongiarre.it) o all’interno del proprio negozio fisico.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto.
Nel caso di un ordine comprendente più prodotti consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il Cliente riceve l'ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci della sua decisione
tramite una dichiarazione esplicita.
La comunicazione deve essere inviata tramite uno dei canali sotto citati:
1. Modulo di recesso ordine d'acquisto | hamiltongiarre.it
• Link pagina: https://hamiltongiarre.it/requests/refund-order/recesso-ordine.html;
2. Hamilton - Servizio Clienti online
• Email: recesso-ordine@hamiltongiarre.it;
• Oggetto email: Richiesta di recesso ordine d'acquisto;
2. Hamilton - Servizio Clienti
• Indirizzo: Corso Italia 123/125, 95014, Giarre(CT), Italia
Una volta comunicata la volontà di recedere, il Cliente dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato il recesso, inviandoli all'indirizzo indicato sopra.
I costi diretti per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione espressa. Si raccomanda di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile per evitare disguidi.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• I prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella loro confezione originale (inclusi etichette, imballaggi e accessori).
• Il Cliente è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati o realizzati su misura, né ai prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici una volta aperti (ad esempio, biancheria intima).
In caso di recesso valido, Hamilton Giarre rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, inclusi i costi di consegna standard (con l'eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello meno costoso da noi offerto).
Il rimborso sarà effettuato con la generazione di un “buono regalo” “coupon fisso”
- sia nel caso del buono regalo o del coupon fisso, il suo valore nominale sarà pari al
corrispettivo da stornare - spendibile all’interno del negozio fisico e/o online; (l’utilizzo
online è regolamentato solo nel caso di recesso di ordini effettuati online), salvo accordi differenti, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti restituiti o dalla prova fornita dal Cliente della loro spedizione.
Salvo casi differenti e/o concordati in via eccezionale con l’amministrazione, non è
possibile strornare il valore dell’ordine d’acquisto nella valuta corrente.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, il Cliente può contattare il nostro Servizio Clienti ai seguenti recapiti:
• Email: recesso-ordine@hamiltongiarre.it;
• Elenco contatti: https://hamiltongiarre.it/contatti.html.
Hamilton ringrazia per la fiducia e si impegna a garantire un’esperienza di acquisto sicura e trasparente.
La presente informativa può subire modifiche nel tempo, anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche.
L’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina.
Per maggiori informazioni e/o delucidazioni, contattaci o visita l'area di assistenza online!